Lo Zuccone sbarca su Rai 1

//Lo Zuccone sbarca su Rai 1

Lo Zuccone sbarca su Rai 1

Molti di voi si staranno sicuramente chiedendo dove e quando saranno trasmesse le riprese effettuate dalla troupe televisiva in occasione del VII Campionato de Lo Zuccone svoltosi a Pontedera il 23 settembre scorso. La Rai ha comunicato al nostro direttivo che il Club sarà ospite in studio durante la seconda puntata del programma “Portobello”, condotto da Antonella Clerici, che andrà in onda in diretta su Rai 1 il 3 novembre 2018 alle ore 20:35. I nostri rappresentanti inviati per l’occasione saranno il presidente Alessio Ribechini, il vicepresidente e campione della pesa nonché italiano Stefano Cutrupi ed il coltivatore Davide Chiti. Ad accompagnare i tre in studio ci sarà la pluripremiata zucca di Stefano Cutrupi oltre che le immagini registrate dalla Rai nel corso della pesa di Pontedera.

L’obbiettivo de Lo Zuccone sarà come sempre quello di divulgare la passione per l’Atlantic Giant e gli ortaggi giganti in genere con lo scopo di coinvolgere quanti più nuovi appassionati possibile. La presenza del nostro Club in una trasmissione in prima serata su Rai 1 arriva al termine di un 2018 davvero eccezionale per noi che ci ha visti raggiungere ancora una volta l’eccellenza in ambito nazionale e non solo; il nostro campione Stefano Cutrupi è infatti reduce da ben due viaggi internazionali. Il coltivatore di Radda in Chianti è riuscito, per la prima volta, a conquistare il gradino più alto del podio al Campionato Europeo svoltosi domenica 14 ottobre a Ludwigsburg (Germania) ed è stato in seguito invitato in qualità di rappresentante italiano ai giardini botanici di New York dove è stato accompagnato anche dal nostro collaboratore Davide Chiti.

L’invito e l’attenzione da parte dell’emittente televisiva più importante d’Italia capitano dunque nel momento migliore per il nostro Club che si vede più che mai proiettato verso le proprie ambizioni di sempre ovvero il “reclutamento” di un sempre maggior numero di nuovi coltivatori e la realizzazione della gara più importante e ricca del mondo. Azzeccato è anche il format della trasmissione Portobello che consentirà ai nostri inviati in studio di lanciare un appello che potrà essere ascoltato da milioni di persone (la prima puntata del programma ha infatti registrato un indice di ascolto di circa 4 milioni di telespettatori) e di interagire con loro grazie al contatto telefonico. Anche per chi dovesse perdersi la puntata del 3 novembre, o ne venisse a conoscenza in seguito per passaparola, potrà comunque contattare il Club per l’acquisto dei semi o visitare il nostro shop www.lozuccone.it/vendita-semi/ e per ricevere ogni tipo di informazione dato che nel corso della serata saranno forniti tutti i recapiti del caso.

Siamo dunque onorati ed emozionati dal fatto che Lo Zuccone abbia la possibilità di essere il primo club italiano ad avere l’occasione di occupare un palcoscenico di tale importanza e ci auguriamo che la scintilla della passione per questo fantastico mondo possa accendersi in molti ascoltatori.

By |2018-11-01T12:22:43+00:00novembre 1st, 2018|Atlantic Giant|Commenti disabilitati su Lo Zuccone sbarca su Rai 1

About the Author: